Aprire un e-commerce: perché conviene?

Nel 1994 Jeff Bezos fonda Amazon, il primo portale americano interamente dedicato all'acquisto online. Oggi vero e proprio colosso dell'e-commerce mondiale, con un fatturato da miliardi di dollari ogni anno.

Il successo inarrestabile di Internet e la maggiore confidenza acquisita dagli utenti nello shopping in Rete spiegano un fenomeno: la crescita esponenziale di store ed esercizi online
Vediamo insieme perché aprire un e-commerce conviene.

Tra le principali motivazioni che conducono chi ha un'attività a scegliere l'e-commerce c'è sicuramente quella del risparmio. Il negozio virtuale non comporta il pagamento di affitto, bollette, dipendenti e tutti gli altri costi legati al mantenimento di un negozio fisico.
Un incentivo che vale la pena di prendere seriamente in considerazione, specialmente in un periodo, quello attuale, dove la crisi economica non permette passi falsi.
Inoltre nel commercio online mancano intermediari e spese di distribuzione. Cifre importanti che significano maggiori ricavi nella vendita o reinvestimento strategico, magari in un piano, a breve o lungo termine, di sconti e prezzi ribassati. Il guadagno è comunque assicurato.

Ma eCommerce vuol dire soprattutto nuove opportunità di business e nuovi clienti, senza limiti di spazio e di tempo.
Uno store online è aperto 24 ore su 24, non conosce giorni festivi e chiusure per ferie o inventario. Basta avere connessione Internet e chiunque voglia entrare può farlo e comprare, comodamente seduto da casa.

Per avere tutto questo occorre però rivolgersi a professionisti del settore, che sappiano orientare la tua attività nell'ottica del profitto.
L'obiettivo è distinguersi nel mare magnum del Web, rendersi unici, conquistare il pubblico, fidelizzarlo e ovviamente vendere.

10 Errori da evitare negli eCommerce

Scarica gratuitamente la nostra guida sugli errori da evitare per avere un eCommerce di successo ed incrementare le vendite.

Contattaci ora

Puoi richiederci informazioni, opinioni o un preventivo
per avviare il tuo eCommerce

Articoli

Idee, novità, consigli, segreti per portare il tuo eCommerce ad un livello superiore.